La Torrese vince 4-2 e si porta a casa il derby

Il Castelnuovo, in inferiorità numerica per quasi tutto l’incontro, deve arrendersi alla Torrese. I giallorossi di mister Cristofari salgono a quota 19 punti in classifica, mentre il Castelnuovo mantiene comunque la quinta posizione, in piena griglia playoff.

Il Castelnuovo parte fortissimo e, nel primo quarto d’ora, domina in lungo e in largo la Torrese, rendendosi più volte pericoloso dalle parti del portiere ospite. Clamorosa è la palla capitata sui piedi di Sadaj all’11’, che sciupa tirando al lato. Al quarto d’ora cambia la partita: prima il vantaggio giallorosso con Dal Cason, poi l’espulsione di D’Antonio per una sbracciata nei confronti di un avversario. Subito dopo, il Castelnuovo ha una reazione nervosa e giunge immediatamente al pareggio grazie all’autorete di Dal Cason, che su una mischia da palla inattiva insacca questa volta nella propria porta.

Da quel momento, però, il Castelnuovo inizia a pagare l’inferiorità numerica e la Torrese prende campo. Il vantaggio arriva al 42′, ancora con Dal Cason. Infine, sul finire del primo tempo, i giallorossi si portano sul 3-1 con Tamboriello direttamente su punizione.

Nella ripresa, la Torrese controlla il match fino al 35′, quando il Castelnuovo riesce a riaprire il match con Jelicanin. Ci si aspettava un finale di fuoco, ma la Torrese rimette immediatamente il risultato in sicurezza ancora con Dal Cason, che firma la sua tripletta personale.

Finisce così, con il Castelnuovo che si rammarica per l’ingenuità dell’espulsione ad inizio partita, che ha evidentemente condizionato l’incontro.

Tabellino Torrese-Castelnuovo 4-2

Torrese: Montese, Della Sala, Besana, Di Federico, Sciarretta, Mboup, Mosca, Coulibaly, Dal Cason, Tamborriello, Colucci. A disposizione: Camaioni, Angelini, Romanucci, Di Francesco, Censori, Di Sante, Scimia, Sciamanda, Bucciarelli. Allenatore Remigio Cristofari

Castelnuovo: Venditti, Ludovici, Colucci, Gagliardi, Valdes, De Min, Marcone, Giordano, Valiente, Sadaj, D’Antonio. A disposizione: Caputo, Chechic, Gentile, Crimaldi, Jelicanin, Quarta, Esposito, Buongiorno, Rota. Allenatore Stefano Bellè

Arbitri: G. Ragona, N. Ricci, F. Saltarella;

Reti: 15°, 42° e 80° Dal Cason, 45° Tamborriello (TOR), autogol 18° Dal Cason, 75° Jelicanin (CAS);

Gli highlights del match

Le interviste a cura di SuperJ:

SSD Castelnuovo Vomano