Torna alla vittoria il Castelnuovo, con il Celano decide De Min

Il Castelnuovo di Nocera ritorna alla vittoria nella 28ª giornata del campionato d’eccellenza, avversario di giornata un ottimo Celano, ben organizzato, attento e determinato, che ha fatto sudare e non poco i neroverdi per averne alla meglio.

Nel primo tempo sono stati proprio gli ospiti ad avere le occasioni migliori, prima con Bruni che colpisce la traversa, e poco più tardi con Pendenza, che sfiora il palo con un ottimo tiro da fuori area. Il Castelnuovo con il passare dei minuti prende in mano il match, ma non riesce a rendersi particolarmente pericoloso. Ci vorrebbe un episodio, che arriva al minuto 38, quando da azione d’angolo, la palla arriva a D’Antonio, che realizza il suo ottavo gol personale.

Nella seconda metà di gioco, il Celano parte forte e ristabilisce immediatamente la parità. Un’ingenuità di Lugo Martinez costringe l’arbitro ad assegnare il rigore, che Bruni realizza per il pareggio ospite. Il Castelnuovo, a questo punto, le prova tutte, inserendo dalla panchina tutte le risorse a disposizione. L’occasione migliore arriva sui piedi di Allyson che fallisce inesorabilmente davanti al portiere. La partita si decide al 79º minuto quando De Min realizza di giustezza una punizione dai venti metri, che di fatto regalerà i tre punti ai suoi.  Nel finale, il Celano non riesce più a rendersi pericoloso, nonostante il Castelnuovo rimane in dieci uomini per l’espulsione di Allyson per doppia ammonizione.

Domenica il Castelnuovo visiterà la Santegidiese, impegnata nella lotta playout.

Tabellino Castelnuovo-Celano 2-1

Castelnuovo: Caputo, Crimaldi, Colucci, Esposito, De Min, Lugo Martinez, Giordano, D’Antonio, Sadaj. A disposizione: Pineto, Gentile, Ludovici, Tiberi, Coulibaly, Ebwelle, Valdes, Quarta, Allyson Da Silva. Allenatore: Nocera.

Celano: D.Amico, Di Renzo, Venditti, Rocchino, Bruni, Puglielli, D’Agostini, Pendenza, Peneccasio, Lombardo, Mastrippolito. A disposizione: Luciani, D’Amore, Paris, Fornarola, Mozetti, Mastrone, Di Meo, D’Amore, De Almeida. Allenatore: Iodice.

Arbitro: Spadaccini, Coccagna, Di Nardo Di Maio;

Reti: 38′ D’Antonio (CAS), 49′ Bruni (CEL), 79′ De Min (CAS);

Gli highlights del match

Le interviste del match

SSD Castelnuovo Calcio