A San Salvo arriva la settima vittoria consecutiva
Nella 14ª giornata del campionato di Eccellenza, il Castelnuovo espugna il campo del San Salvo con un netto 2-0, portando a sette la striscia di vittorie consecutive. I neroverdi confermano così il duello al vertice con la Renato Curi Angolana, mentre il Giulianova resta a tre lunghezze di distanza, alimentando una lotta serrata nelle zone alte della classifica.
A decidere l’incontro sul terreno di via Stingi sono state le reti di Sanchez Montilla, al 31° del primo tempo, e di Ortiz Lopez, a sei minuti dal termine della gara.
La supremazia del Castelnuovo è emersa durante tutta la partita, con un risultato che rispecchia l’andamento del match. Nella prima frazione di gioco, i neroverdi hanno creato almeno quattro nitide occasioni da gol: Espinar e Valiente non sono riusciti a finalizzare, mentre Salvemini ha sprecato un’opportunità importante, e Cichella ha colpito la traversa su azione da calcio d’angolo.
Il gol del vantaggio è arrivato grazie a Sanchez Montilla, che insacca su perfetto angolo calciato da Espinar.
Nel secondo tempo, il Castelnuovo ha abbassato leggermente il baricentro, dimostrandosi attento a non concedere spazi agli avversari e puntando sulle ripartenze degli scatenati Maroto e Salvemini. Nel finale, è stato ancora una volta il solito Ortiz Lopez a mettere il punto esclamativo sulla vittoria, siglando il 2-0 definitivo e consolidando l’ennesima prestazione positiva della squadra di Del Zotti.
Tabellino San Salvo-Castelnuovo Vomano 0-2
San Salvo: Aquilano M., Racciatti, Tana, Colitto, Daleno, Cardinale, D’Alessandro, De Marco, Polisena, Della Penna, Tafili. A disp. Liberatore, Aquilano G., Sannino, Triglione, Gningue, Mateescu, Mastrogiacomo, Potalivo, Liguori. All. Bonetti
Castelnuovo Vomano: Caputo, Kierindongo, Sanchez Montilla, Cichella, Maroto, Espinar, Salvemini, Giammarinaro, Piscopiello, Caparros, Valiente. A disp. Crecco, Lugo Martinez, Gallardo, Ortiz Lopez, Lazzari, Pettinella, Orsini, Jansen, Lopez. All. Del Zotti
Arbitro: Bevere di Chivasso (Ricci di Chieti e Siracusano di Sulmona)
Reti: 31′ Sanchez Montilla, 83′ st Ortiz Lopez
Gli highlights del match
Le interviste del match
SSD Castelnuovo Vomano