L’intervista di Caparros su Tuttocampo: “Ora ci aspettano tutti”
Il sesto Il sesto successo consecutivo ottenuto nel derby contro la Torrese ha consentito al Castelnuovo di mister Del Zotti di agguantare il primo posto in coabitazione con la Renato Curi Angolana. Tra gli elementi determinanti nella risalita in classifica sicuramente la maggiore solidità difensiva, concisa anche con l’arrivo in rosa del difensore Edgar Caparros. Di seguito una breve intervista del difensore neroverde a cura di tuttocampo.it che puoi trovare al seguente link.
Dopo una lunga rincorsa siete in testa alla classifica, grazie al derby vinto contro la Torrese.
“È stata un’altra grande vittoria frutto di una grande prestazione di squadra, che ci permette al momento di essere primi. Ora, però, dobbiamo dare ancora di più, consapevoli che tutti gli avversari ci affronteranno con una motivazione maggiore. Dobbiamo farci trovare pronti, sapendo che nessuna gara sarà facile. Sarà fondamentale mantenere la concentrazione e dare sempre il massimo.”
I numeri vi stanno premiando in questa parte di stagione, come si evince dalle statistiche. Quanta consapevolezza state acquisendo vittoria dopo vittoria?
“Sì, è vero, abbiamo una capacità realizzativa notevole grazie a giocatori di grande qualità. Anche la fase difensiva è solida, a partire dal lavoro degli attaccanti. Personalmente, mi sto trovando molto bene e per questo devo ringraziare i miei compagni per come mi hanno accolto. Insieme stiamo facendo un grande percorso e speriamo di continuare così.”
Sei arrivato nel mese di ottobre dopo una lunga serie di esperienze nel nostro paese. Come stai vivendo questa nuova avventura in neroverde e cosa ti ha più impressionato di questa realtà?
“Ho abbastanza esperienza in Italia e in ogni squadra in cui sono stato ho imparato qualcosa. Ho avuto la fortuna di vivere diverse situazioni e di crescere. Non conoscevo bene la realtà calcistica di questa regione, sono rimasto colpito dall’equilibrio tra le squadre e devo ammettere che ci sono molte formazioni competitive. Giocare qui è stimolante e trovo che ci sia anche una buona visibilità. Inoltre, ci sono città molto belle da scoprire, e questo mi rende ancora più contento di essere qui.”
Fonte tuttocampo.it – clicca per leggere l’intervista originale
SSD Castelnuovo Vomano Calcio