Il Castelnuovo passeggia sul Fossacesia già retrocesso
Nella 33ª giornata, il Castelnuovo passeggia sul terreno di gioco del Fossacesia, squadra già retrocessa e che ormai non ha più nulla da chiedere a questa stagione. Grazie alla vittoria odierna, il Castelnuovo consolida il quarto posto in classifica. Nonostante i playoff non si disputeranno, possiamo affermare che la truppa della società neroverde, guidata dal presidente Di Stefano, ha dimostrato di essere all’altezza delle migliori squadre del torneo, disputando una stagione superlativa.
Nel primo tempo, il Fossacesia tiene saldamente il campo e il Castelnuovo fatica a trovare varchi nella difesa di casa. Anche il gran caldo e i ritmi lenti contribuiscono a limitare le azioni offensive da parte di entrambe le squadre. Nella ripresa, il Castelnuovo accelera il ritmo e prende il controllo del match. All’inizio del secondo tempo, arriva il vantaggio firmato da Valiente, che sfrutta al meglio un assit al bacio di Colucci. Poco dopo, il Castelnuovo ha l’opportunità di raddoppiare con un calcio di rigore, ma Quarta vede respingere il suo tentativo dall’estremo difensore di casa, Antonelli. Tuttavia, il raddoppio non tarda ad arrivare, con D’Antonio rapido nel capitalizzare un respinta corta di Antonelli e insaccare in rete. Intorno alla mezz’ora, Valiente sigla la sua doppietta personale, ricevendo un perfetto assist in area di rigore da Valdes. Infine, nel finale di partita, i neroverdi chiudono la partita segnando il quarto gol grazie a un magnifico tiro di Tiberi, che scaglia un sinistro imparabile da fuori area sotto l’incrocio dei pali.
Nel prossimo e ultimo turno di campionato, il Castelnuovo sarà di scena al Comunale, dove ospiterà la Vastese. Un’occasione per chiudere la stagione con una prestazione positiva e per salutare i tifosi con una vittoria.
Tabellino Fossacesia-Castelnuovo 0-4
Fossacesia: Antonelli, Tupone, Del Greco, Di Tommaso, Della Pelle, Priori, Masciangelo, Zarate, Pontillo, Palumbo, Arboleda. A disposizione: Ursini, Maddonni, Memmo, Detamelong, La Palombara, D’ippolito, Brighella, Marrone. Allenatore: Scaglione.
Castelnuovo: Caputo, Crimaldi, Colucci, Marcone, Correia, Valdes, Lugo, Coulibaly, Valiente, D’Antonio, Sadaj. A disposizione: Pineto, Gagliardi, Esposito, Tiberi, Giordano, Gentile, Ludovici, Quarta. Allenatore: Nocera.
Arbitro: De Luca, Cocco, Amelii;
Reti: Valiente (doppietta), D’antonio, Tiberi;
Gli highlights del match
SSD Castelnuovo Calcio