Comunicato Ufficiale: “Basta torti, il Castelnuovo Calcio esige rispetto”
“Abbiamo sempre rispettato ed evitato di commentare le decisioni arbitrali, preferendo esprimere nelle sedi opportune e non pubblicamente il nostro disappunto, ma di fronte agli ennesimi torti ricevuti sul terreno del “Gaetano Bonolis”, in occasione della sfida di vertice contro la capolista Teramo, non possiamo più esimerci dal farlo. Su tutti, la rete annullata per un fuorigioco inesistente a Valiente e il rigore a dir poco generoso assegnato al Teramo alla fine del primo tempo. Due episodi davvero semplici da valutare e che risultano essere gli ennesimi, fino a questo momento, di una stagione davvero tribolata con le terne arbitrali.
La dannosa direzione arbitrale è comunque soltanto l’apice di una serie di decisioni negative che hanno condizionato il cammino del Castelnuovo Calcio in questo campionato e che sono costate preziosi punti in classifica.
La squadra, supportata come sempre dalla Società, continuerà a lottare con ancor maggior grinta sul rettangolo verde ma, non intendiamo più accettare tali penalizzazioni e, nella fase decisiva del Campionato, esigiamo rispetto per il nostro staff tecnico, per i calciatori e per i tifosi che rappresentiamo.
Presenteremo pertanto nota ufficiale di protesta nelle Sedi competenti, affinché sia garantito un trattamento uniforme a tutela del corretto svolgimento del Campionato.”
SSD Castelnuovo Calcio