Castelnuovo spettacolo e vittoria schiacciante sulla Pro Vasto
Il Castelnuovo consolida il secondo posto in classifica alle spalle della capolista Giulianova con una prestazione spettacolare. Contro la Pro Vasto è un dominio assuluto, con i neroverdi, che sbloccano il match al 16° minuto, con Maroto che serve un pallone al centro dell’area, Valiente è il più lesto ad avventarsi sulla sfera e insaccare dopo un errore della difesa avversaria.
La Pro Vasto prova a reagire al 19° con una punizione di Tasilli che termina di poco a lato, ma un minuto dopo è ancora Valiente a rendersi pericoloso con un colpo di testa, respinto prontamente da Brassetti. Al 22° ci prova Marotto, ma la sua conclusione finisce fuori. Gli ospiti avrebbero l’occasione per pareggiare al 24°, ma il tiro di Formisano viene deviato in angolo da Grilli.
Da questo momento inizia lo show del Castelnuovo: il raddoppio arriva al 25° con Piscopiello, che sfrutta un assist perfetto di Maroto. Al 32°, Rufo serve Valiente, che crea scompiglio nella difesa avversaria, ma è solo il preludio al 3-0, firmato dallo stesso Valiente un minuto dopo. Il Castelnuovo è incontenibile e al 34° cala il poker con una splendida azione: magia di Thomas Caleir, Maroto pennella un cross perfetto per Farias, che di testa realizza il 4-0.
La Pro Vasto crolla definitivamente e i neroverdi dilagano: al 39°, Maroto firma il 5-0, mentre Valiente segna la sua tripletta personale al 41° con un colpo di testa su assist di Rufo, portando il risultato sul tennistico 6-0.
Nella ripresa, la Pro Vasto ha un sussulto d’orgoglio e realizza due reti nel giro di tre minuti: prima con Pedicone e poi con Capuzzo. Il Castelnuovo accusa un normale calo di tensione, permettendo ai vastesi di rendersi ancora pericolosi al 5° con un colpo di testa alto e al 7° con un tiro insidioso di Formisano, deviato in angolo da Grilli.
Tuttavia, i neroverdi riprendono subito il controllo del match. Al 23°, Maroto sfiora l’assist per Piscopiello, ma Brassetti devia in angolo. Il settimo gol arriva al 31° con una giocata straordinaria di Ortiz Lopez, che si libera di due avversari e conclude con freddezza. Il risultato si aggiorna all’8-2 al 36°, quando Lugo Martinez serve un pallone perfetto per Cichella, che devia in rete. Infine, il definitivo 9-2 viene siglato al 44° da Maroto su assist di Lugo Martinez.
Per il Castelnuovo è la ventesima vittoria stagionale, un successo che dà fiducia ed energia in vista del derby contro la Torrese. La Pro Vasto, invece, incappa in una giornata da dimenticare: servirà una reazione immediata nel prossimo turno, quando affronterà l’insidioso scontro diretto contro la Virtus Cupello.
Tabellino Castelnuovo Pro Vasto 9-2
Castelnuovo Vomano: Grilli, Sanchez (1’ st Cichella), Cappelletti, Maroto, Tomas (34’ st Pettinella), Espinar, Olivi, Rufo, Piscopiello (25’ st Lugo Martinez), Valiente (25’ st Ortiz), D’Antonio (9’ Farias). A disposizione: Caputo, Orsini, Giammarinaro, Lopez. All. Del Zotti
Pro Vasto: Brassetti, Garilli (15’ st Colina), Pedicone (17’ st Ventrella), Giordano, Peraggini, Martignetti (1’ st Ferreyra), Formisano, Tafili, Cannarozzi (1’ st Capuozzo), D’Angelo (1’ st Corrado), Ladogana. A disp. D’Ermilio, Boccia, Iarocci, Mattioli. All. Rufini
Reti: 16′, 30’ e 41’ Valiente, 25’ Piscopiello, 35’ Farias, 39’ e 39′ st Maroto, 2’ st Pedicone, 4’ st Capuozzo, 31’ st Ortiz, 35’ st Cichella
Arbitro: Di Rocco di Pescara (Ciofani di Chieti e Pietrangeli di Sulmona)
Gli highlights del match
Le interviste del match
SSD CASTELNUOVO CALCIO