Il Castelnuovo regola la pratica Capistrello nella ripresa
Non è mai facile ripartire dopo la sosta per le festività natalizie, ma il Castelnuovo lo fa sfoderando una prestazione da grande squadra, controllando e studiando l’avversario nel primo tempo e affondando il colpo nella ripresa.
Come detto, il primo tempo è stato molto equilibrato, con ritmi bassi, ma soprattutto con il Capistrello ben messo in campo che chiude tutti gli spazi, limitando al massimo le sortite neroverdi. Vere e proprie occasioni da rete non ce ne sono, a parte quella per il Capistrallo di Deramo nel finale del primo tempo, che chiama ad un importante intervento Venditti.
Nella ripresa è tutta un’altra storia per il Castelnuovo. Fin dalle battute iniziali, si vede una squadra diversa, con una circolazione di palla migliore e, soprattutto, nei duelli individuali i neroverdi diventano devastanti. Davanti, Allyson, D’Antonio e sull’out di sinistra Colucci diventano immarcabili.
Il vantaggio arriva dopo neanche cinque minuti con D’Antonio, per lui sesta rete stagionale, imbeccato in area di rigore da Allyson. Il raddoppio arriva poco dopo con lo stesso Allyson, questa volta imbeccato in area da uno splendido cross di Colucci, al sesto assist stagionale.
Da questo momento, il Capistrello esce definitivamente dalla partita e il Castelnuovo sfiora diverse volte il terzo gol, in particolare con Giordano e con la splendida semirovesciata di Quarta.
Ora, Bellè e compagni sono attesi dalla difficile trasferta di Cupello, domenica 14 gennaio alle 14:30.
Tabellino Castelnuovo-Capistrello 2-0
Castelnuovo: Venditti; Gentile, Colucci; De Min, Valdes, Esposito, Marcone, Giordano, Allyson, Sadaj, Marcone. A disp.: Caputo, Brunetti, Ludovici, Ebwelle, Lugo, Gagliardi, Tiberi, Chialastri, Quarta. All.: Bellè.
Capistrello: Brassetti, Gutu, Giordano, Deramo, Brusca, De Sanctis, Di Girolamo, De Meis, Fischetti, Salvati, Di Marco. A disp.: Di Girolamo, Di Girolamo, Promutico, Ciaccia, Del Grosso, Baliva, Franchi, Pene, Di Girolamo. All.: Scatena.
Arbitro: arbitro Diella, assistenti Cocco e Orecchioni;
Reti: 48′ D’Antonio, 55′ Allyson;
Gli highlights del match
Le interviste del match
SSD Castelnuovo Calcio