Il Castelnuovo batte lo Spoltore e infila la terza vittoria consecutiva

Terza vittoria di fila per il Castelnuovo, che batte lo Spoltore di Ronci a domicilio, nonostante l’inferiorità numerica per quasi un tempo. Neroverdi in vantaggio nel primo tempo con D’Antonio, di Zanetti, su calcio di rigore, il momentaneo 1-1 prima del definitivo 2-1 di Ludovici.

Il Castelnuovo parte subito forte, rendendosi pericoloso in diverse situazioni. Intorno al quarto d’oro arriva la grande occasione per passare in vantaggio, grazie ad un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo su Quarta. Lo stesso numero nove si incarica della battuta, ma il portiere di casa si oppone e respinge la sfera. Nulla può invece l’estremo difensore di casa due minuti dopo: su un batti e ribatti in area D’Antonio è il più lesto di tutti a raccogliere un pallone vagante e gonfiare la rete. Il Castelnuovo del primo tempo è praticamente perfetto, padrone del campo in fase di possesso e subendo praticamente nulla in fase difensiva.

Nella ripresa la partita si complica, infatti i neroverdi restano in inferiorità numerica per un fallo di reazione di D’Antonio su Mancini. Passano pochi minuti e Padovano viene atterrato in area di rigore: per il direttore di gara, Paolini di Chieti, non ci sono dubbi e indica per la seconda volta il dischetto. Dagli undici metri lo specialista Zanetti realizza l’1-1.

A quel punto Bellè mette mano alla panchina e i neroverdi, nonostante l’inferiorità numerica si riversano in avanti. Un cross perfetto di Colucci dalla sinistra dalla sinistra scavalca tutti e per Ludovici, appostano a pochi passi dalla porta, è un gioco da ragazzi realizzare il 2-1.

Inutile l’assedio finale dello Spoltore, che non riesce ad acciuffare il pareggio. Grande prova di maturità dei ragazzi di Bellè, che tornano a casa con 3 punti preziosissimi.

Mercoledì si torna in campo per il turno infrasettimanale di campionato, con Valdes e compagni che saranno impegnati sul campo del Pontevomano.

Tabellino Spoltore-Castelnuovo 1-2

Spoltore: Pelusi, Brattelli (51° Rossetti), Zanetti, D’Angelo, Terrenzio, Mancini (68° Pontillo), Ventola, Silvestri (86° Di Renzo) Padovano, Camplone, Marini L. (51°Rizzi). A disposizione: Marini E, Ricci, Vitale, Ewansiha, Sambè. Allenatore: Donato Ronci

Castelnuovo: Caputo, Ludovici, Colucci, De Min, Esposito (60° Crimaldi), Gentile (68° Valdes), Marcone, Giordani, Quarta (60° Saday), Ebwelle (86° Jelicanin), D’Antonio. A disposizione: Pineto, Fulvi, Rota, Said, Bongiorno. Allenatore: Stefano Bellè

Arbitri: Alessio Paolini di Chieti, Federico Cocco di Lanciano e Andrea Marollo di Vasto

Reti: 14° D’Antonio (Cast), 59° Zanetti (rig), 68° Ludovici (Cast).

Note: ammoniti D’Angelo, Giordano, Caputo; espulsi D’Antonio, Giordano (Cast)

Gli highlights del match

Le interviste a cura di SuperJ:

Prossimo match: mercoledì 27 settembre, ore 15:00 in casa del Pontevomano.

SSD Castelnuovo Vomano