Castelnuovo-Angolana, Match Preview

Il match tra Castelnuovo e Angolana è senza dubbio lo scontro più atteso della 20ª giornata del campionato di Eccellenza abruzzese. Entrambe le squadre stanno vivendo una stagione da protagoniste, da un lato i dragoni pescaresi confermano le aspettative di inizio stagione, dall’altro i neroverdi stanno sorprendendo tutti, andando oltre le previsioni. Nonostante l’importanza della sfida, entrambi gli ambienti mantengono i piedi per terra, consapevoli che il campionato è ancora lungo e tutto può accadere.

La compagine del patron Di Stefano sta vivendo un periodo di forma straordinario. Dopo il pareggio contro il Celano di due settimane fa, arrivato peraltro su un rigore generoso per gli ospiti, i neroverdi sono tornati a macinare vittorie, consolidando la loro posizione di vertice. In due mesi e mezzo, il Castelnuovo ha inanellato successi in serie, conquistando anche l’accesso alla finale di Coppa Italia, dove sfiderà il Giulianova il prossimo 5 febbraio a Roseto degli Abruzzi.

I numeri dei neroverdi impressionano: 14 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte in campionato, con un bottino di 49 gol segnati e 20 subiti. Un cammino che evidenzia non solo l’efficacia offensiva, ma anche una solidità complessiva che li rende difficili da affrontare.

I dragoni pescaresi, invece, stanno vivendo un momento di transizione. Dopo un avvio del nuovo anno complicato, con due sconfitte consecutive contro Sambuceto in campionato e Giulianova in Coppa Italia, hanno ritrovato il successo nella scorsa giornata, rimontando e vincendo 2-1 con il Lanciano.

La rosa ha subito diversi cambiamenti nel mercato invernale, rinforzandosi ulteriormente, e la panchina ha visto l’avvicendamento tra Pierantoni e il nuovo tecnico Epifani. Finora l’Angolana ha segnato 40 reti e ne ha subite 19, dimostrando di essere una squadra veramente forte.

Il match d’andata fu una partita spettacolare, caratterizzata da emozioni e colpi di scena. L’Angolana chiuse il primo tempo in vantaggio per 2-0, ma nella ripresa il Castelnuovo mise in scena una rimonta clamorosa, ribaltando il risultato e vincendo 3-2.

Per domenica è impossibile fare previsioni. Entrambe le squadre sono cambiate molto rispetto all’andata, sia per gli innesti di mercato che per l’evoluzione tattica. Una cosa, però, è certa, Castelnuovo e Angolana daranno vita a una sfida spettacolare.

MATCH DAY: Domenica 19 gennaio 2024, ore 14:30, stadio comunale di Castelnuovo Vomano;

ARBITRI: Alessandro Lorenz (Trento), Michelangelo Longo (Chieti), Matteo Leli (L’Aquila);

INFO BIGLIETTI: Il Castelnuovo Calcio comunica che la biglietteria dello stadio resterà chiusa.
La vendita dei biglietti è esclusivamente online su ciaoticket o presso i rivenditori ufficiali ciaoticket del territorio nazionale fino alle 15:30 del giorno della partita.
https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/castelnuovo-vomano-renato-curi-angolana-0

Ulteriori dettagli sulla vendita dei biglietti al seguente link:
https://www.castelnuovovomanocalcio.it/castelnuovo-angolana-info-biglietti/

SSD Castelnuovo Calcio