Il Castelnuovo torna al successo: 5-2 contro lo Spoltore ultimo in classifica
Il Castelnuovo torna alla vittoria in grande stile, superando lo Spoltore con un netto 5-2. Una partita intensa sin dai primi minuti, con i neroverdi che hanno aggredito subito l’incontro, determinati a ritrovare fiducia e punti preziosi.
L’avvio è subito arrembante per i padroni di casa: al 3’, Piscopiello pennella un cross perfetto dalla sinistra per Ortiz Lopez, che però, da ottima posizione, non inquadra la porta. La risposta ospite arriva poco dopo con una rimessa lunga di Sabatino che genera confusione nell’area neroverde, ma la difesa riesce a spazzare prima che Lazzari possa rendersi pericoloso.
Al 12’ il Castelnuovo passa in vantaggio: ancora Piscopiello protagonista con un traversone preciso per Ortiz Lopez, che questa volta non sbaglia e di testa batte Palena. Lo Spoltore, però, ha subito una clamorosa occasione per pareggiare, ma Iezzi a porta sguarnita calcia alto.
Scampato il pericolo, i neroverdi raddoppiano al 20’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, questa volta ci pensa D’Antonio, che sfrutta al meglio la mischia in area. Il Castelnuovo continua a premere e sfiora il tris poco prima della mezz’ora, con D’Antonio che di testa non trova lo specchio della porta su un altro cross invitante di Piscopiello. Il 3-0 arriva comunque al 38’ con un’azione corale: palla al centro per Ortiz Lopez, che da due passi non sbaglia e firma la sua doppietta personale.
Lo Spoltore prova a reagire e ci prova con Cipollone, ma Grilli è attento e devia in corner. Proprio dal calcio d’angolo nasce l’episodio che riaccende le speranze ospiti: il direttore di gara ravvisa un’irregolarità in area e concede un calcio di rigore, trasformato da Lazzari per il 3-1, risultato con cui si chiude la prima frazione.
Nella ripresa i neroverdi partono ancora all’attacco. Al 50’, botta dalla distanza di Piscopiello, ma Palena si supera con un gran tuffo e devia in corner. Lo Spoltore prova ad accorciare con Cipollone, che ruba un pallone velenoso in pressione ma conclude fuori misura.
Il Castelnuovo però non si ferma e al 67’ trova il 4-1: su assist di Cichella, Sanchez Montilla stacca più in alto di tutti e di testa batte nuovamente Palena. Passano meno di due minuti e arriva anche il 5-1 con Valiente, che finalizza un perfetto assist di Espinar. Nel recupero, lo Spoltore trova il gol del definitivo 5-2 con Meola, bravo a finalizzare un contropiede.
Tabellino Castelnuovo Spoltore 5-2
Castelnuovo: Grilli, Sanchez Montilla, Cappelletti, Maroto (11’st Farias), Tomas Calier (31’st Lugo Martinez), Ortiz Lopez (16’st Valiente), Espinar, Rufo, Piscopiello, Caparros (29’st Olivi), D’Antonio (14’st Cichella). A Disposizione: Caputo, Kierdongo, Pettinella, Lopez, Allenatore: Del Zotti
Spoltore: Palena, Cipollone (23’st Quaranta), Zanetti, Ventola (41’st Di Lorito), Sabatino (26’st Zapis) Albanese, Meola, Clarke, Fall (7’st El-Otmani). Lazzari (19’st Bonanno), Iezzi. A disposizione: Bianchi, Gricia, Aceto, Marini. Allenatore: Zuccarini
Arbitri: Antonio Calò di Chieti, Assistenti: Antonello Pietrangeli di Sulmona e Francesco Colanzi di Lanciano
Reti: 12 Ortiz e 38′ Oritz Lopez, 20′ D’Antonio, 46′ Lazzari (rig) 22’st Sanchez Montilla, 25′ st Valiente 47’st Meola;
Gli highlights del match
Le interviste del match
SSD CASTELNUOVO CALCIO