L’intervista di Maroto a tuttocampo.it in vista della sfida di domenica con l’Angolana

Le parole di Juan Carlos Maroto, intervistato da tuttocampo.it in vista della sfida di domenica all’Angolana. Puoi leggere l’intervista completa al seguente link: https://bit.ly/3WjyyQU

Siete una certezza assoluta di questo campionato come dimostra il primato solitario in campionato: come state vivendo questo momento e quali sono i fattori chiave che stanno consentendo questa continuità di prestazioni e risultati?

“Stiamo vivendo questo momento con grande entusiasmo, consapevoli del lavoro che abbiamo svolto finora e dell’importanza di continuare su questa strada. La chiave del nostro successo è sicuramente il gruppo, siamo molto uniti, sia in campo che fuori, e questo si riflette nelle prestazioni. Anche l’ambiente che ci circonda gioca un ruolo fondamentale, ci fa sentire bene e non ci fa mancare nulla. Siamo come una famiglia, dai calciatori ai magazzinieri e tutti diamo il massimo per arrivare al risultato.”

Hai dimostrato di avere delle spiccate doti offensive oltre a risultare importante suggeritore per i tuoi compagni in attacco. Quanto il tuo modo di giocare si sta sposando con le idee tattiche di mister Del Zotti?

“L’idea di calcio del mister si adatta perfettamente alle mie caratteristiche. Gli piace che la squadra giochi molto con la palla, cercando di dominare il gioco e mettendo in risalto l’uno contro uno di alcuni giocatori. Per me è stato molto facile adattarmi al suo sistema di gioco, e questo mi permette di esprimermi al meglio, sia in fase offensiva che nel supporto ai compagni.”

Riavvolgendo il nastro, cosa ti ha convinto a scegliere il Castelnuovo Vomano come destinazione dopo l’avventura col Manduria e cosa sta rendendo unica questa esperienza rispetto alle tue precedenti avventure?

“Appena ho ricevuto la chiamata del Castelnuovo, ho chiesto informazioni sulla società e sul mister, e tutti me ne hanno parlato molto bene. Questo mi ha convinto fin da subito che fosse la scelta giusta. C’era un progetto ambizioso e l’idea di costruire una squadra competitiva, elementi che mi hanno motivato ulteriormente. Inoltre, sapevo che avrei trovato alcuni giocatori che sono anche amici, e questo ha reso la decisione ancora più semplice. Devo dire che, fino a questo momento, si è rivelata una scelta azzeccata sotto ogni punto di vista.”

Domenica sfida alla Renato Curi Angolana in una partita che vale quasi una stagione: quali sono le tue sensazioni in merito a questa importante sfida?

“Per domenica ho buone sensazioni. Sappiamo che affronteremo una squadra molto forte, ma siamo consapevoli che, se giochiamo da squadra e mettiamo in campo quello che sappiamo fare, con umiltà e con la determinazione di ottenere il risultato, possiamo essere un avversario davvero difficile da battere. Finora lo abbiamo dimostrato contro chiunque. In ogni caso, il campionato è ancora lungo e, indipendentemente dal risultato, nulla sarà deciso con questa partita.”

Intervista a cura di tuttocampo.it