Il Castelnuovo espugna Mosciano: 1-3 e primato al sicuro

Il Castelnuovo vince a Mosciano con un secco 1-3 e mantiene invariato il distacco in classifica dalle inseguitrici Angolana e Giulianova. I neroverdi, reduci dalle fatiche della Coppa Italia di mercoledì, regolano il match nel primo tempo, lo mettono al sicuro a inizio ripresa e gestiscono la gara con sicurezza, subendo praticamente nulla.

La prima frazione è caratterizzata da grande equilibrio, intensità e ritmo molto alto, con le due squadre che si annullano reciprocamente, rendendo inoperosi i portieri da entrambe le parti. Per i neroverdi ci provano prima Giammarinaro da fuori, con un tiro alto, e poi Lugo Martinez, il cui tentativo viene neutralizzato da Capretti.

Sul finire del primo tempo, si rompono gli equilibri: Lopez entra in area e calcia sul primo palo. Questa volta Capretti non è impeccabile e regala il vantaggio agli ospiti. Passano pochi minuti e il Castelnuovo raddoppia grazie a una splendida azione rifinita da Valiente per Lugo Martinez, che in area dribbla il difensore e insacca con freddezza per il 2-0.

Al rientro dagli spogliatoi, il Mosciano sembra accusare il colpo e il Castelnuovo ne approfitta per chiudere i conti. È Maroto a segnare la terza rete con un tiro-cross che sorprende tutti e si insacca direttamente in porta.

Il Mosciano prova a reagire e accorcia le distanze al 65′ grazie ad Africani, che sfrutta un perfetto cross di Manari per battere di testa Caputo. Da quel momento, però, il Castelnuovo gestisce la gara senza troppi problemi, risparmiando energie dopo le fatiche della Coppa.

I neroverdi di mister Del Zotti mantengono così 3 punti di vantaggio sull’Angolana, prossimo avversario nel big match della ventesima giornata, in programma domenica prossima.

Tabellino Mosciano – Castelnuovo 1-3

Mosciano: Capretti, Fiscaletti (77′ Scipioni), Epifani (52′ Casimirri Al.), Casimirri, Loviso (52′ Damiani), Sensi, Kala (70′ Ragni), Miraglia, Africani, Manari, D’Ercole. A disp. Sebastiani, Pirozzi, Marini, Graziani, Balducci. All. Di Fabio

Castelnuovo: Caputo, Kierindongo, Sanchez Montilla, Lugo Martinez (67′ Cichella), Maroto (69′ D’Antonio), Espinar, Olivi, Giammarinaro, Lopez (75′ Salvemini), Caparros, Valiente (81′ Ortiz Lopez). A disp. Grilli, Pettinella, Schaap, Orsini, Cappelletti. All. Del Zotti

Arbitri: Cisternini (Serenio), De Ortensiis (Pescara), Colanzi (Lanciano);

Reti: 43′ Lopez, 45′ Lugo Martinez, 49′ Maroto, 65′ Africani;

Ammoniti: Loviso, Sensi, Lopez, Valiente;

Gli highlights del match

Le interviste del match

SSD Castelnuovo Vomano