Castelnuovo, rimonta vincente a Vasto: 2-1
Il Castelnuovo continua il suo cammino da protagonista nel campionato di Eccellenza abruzzese 2024/2025, imponendosi per 2-1 in rimonta sul difficile campo della Pro Vasto. Un successo prezioso per la squadra di mister Francesco Del Zotti, che consolida il secondo posto in classifica, riducendo a tre punti il distacco dalla capolista Renato Curi Angolana.
La Pro Vasto parte con il piede giusto, mostrandosi più propositiva nei primi minuti. I biancorossi trovano il vantaggio al 32’: su un preciso calcio d’angolo, Galan svetta più in alto di tutti e batte Caputo con un colpo di testa perfetto. Grande gioia per i padroni di casa, che dedicano la rete al compagno Lorenzo Palermo, ricoverato in settimana.
Il Castelnuovo, però, non si scompone e trova il pareggio proprio allo scadere del primo tempo. Un tocco di mano in area di Galan induce l’arbitro ad assegnare il rigore, trasformato con freddezza da Espinar per l’1-1.
Nel secondo tempo, i neroverdi cambiano marcia e passano in vantaggio al 9’. È Valiente, il bomber della squadra, a finalizzare un’azione perfetta rifinita da D’Antonio. La Pro Vasto non si arrende e al 30’ sfiora il pari con un colpo di testa di Colina che si stampa sulla traversa, lasciando i tifosi di casa con il fiato sospeso.
Il Castelnuovo chiude la partita difendendo con ordine e porta a casa tre punti d’oro, riducendo il distacco dalla vetta e confermandosi una delle squadre più solide del torneo.
Pro Vasto-Castelnuovo Vomano 1-2
Pro Vasto: Palermo G., Colina, Bellino, Formisano, Corrado, Galan, Ramirez, Tafili, Capuozzo, D’Angelo, Socciarelli. A disp. Vecchi, Garilli, Cotos Diaz, Montano, Mastrantoni, Ventrella A., Falzone, Ventrella G., Amaral. All. Avantaggiato
Castelnuovo Vomano: Caputo, Maroto, Espinar, Salvemini, Morgante, Giammarinaro, Piscopiello, Jansen, Caparossi, Valiente, D’Antonio. A disp. Crecco, Kierindongo, Sanchez, Cichella, Lugo Martinez, Gallardo, Ortiz, Pettinella, Lopez. All. Del Zotti
Arbitro: Pasqualini di Macerata (Di Nardo Di Maio di Pescara e Leli dell’Aquila);
Reti: 32’ Galan, 45’ Espinar (rigore), 9′ st Valiente;
Gli highlights del match
Le interviste del match
SSD Castelnuovo Vomano