Il Castelnuovo rifila un secco 5-0 al Sulmona
Il Castelnuovo di Del Zotti firma la quarta vittoria consecutiva imponendosi 5-0 contro l’Ovidiana Sulmona, mantenendo salda la seconda posizione in classifica con 22 punti, subito alle spalle della capolista Angolana. I neroverdi dimostrano ancora una volta la loro solidità e incisività: con 15 gol fatti e solo 2 subiti nelle ultime partite, la squadra conferma la sua qualità tanto in attacco quanto in difesa. L’Ovidiana Sulmona, invece, incassa il terzo stop consecutivo, scivolando ancora in classifica.
La partita inizia subito in salita per gli ospiti, con il Castelnuovo che si rende pericoloso già al secondo minuto grazie a Maroto, il cui tiro viene respinto dal portiere Marini. Il match è frizzante, con rapidi cambiamenti di fronte, ma senza troppe conclusioni pericolose. Al 15º, è ancora Maroto a creare scompiglio nella difesa avversaria. Gli ospiti iniziano ad affacciarsi nella metà campo offensiva, ma senza impensierire seriamente Caputo.
Il Castelnuovo passa in vantaggio al 37º minuto: su calcio d’angolo battuto dalla destra, Espinar pennella un cross preciso per Valiente, che di testa insacca e porta in vantaggio i neroverdi. Prima dell’intervallo, i padroni di casa sfiorano il raddoppio sempre con Valiente, che impegna Marini in un’altra parata decisiva.
Nella ripresa, gli ospiti scendono in campo con grande determinazione, e già al 5º minuto sfiorano il pareggio con uno schema da punizione, ma Caputo si oppone con un ottimo intervento. Il Castelnuovo, però, si fa nuovamente pericoloso poco dopo, con Caparros che tenta la conclusione da oltre 30 metri sfiorando un gol spettacolare.
Il raddoppio arriva al 29º minuto con Valiente, che sigla la sua doppietta personale dopo una splendida azione di contropiede. Poco dopo, al 32º minuto, D’Antonio sigla la terza rete con un pregevole pallonetto che sorprende Marini, aggiungendo una perla personale alla gara. Gli ospiti, ormai sbilanciati, subiscono altre due reti nel finale: al 37º minuto è Ortiz Lopez a segnare su assist di Maroto, e al 42º chiude definitivamente i conti ancora con Ortiz Lopez.
Con questa vittoria, il Castelnuovo consolida il secondo posto e si prepara con entusiasmo alla prossima sfida in casa della Pro Vasto.
Tabellino Castelnuovo – Sulmona 5-0
Castelnuovo: Caputo, Maroto (86′ Gallardo), Espinar, Salvemini (84′ Cappelletti), Morgante, Giammarinaro, Piscopiello, Jansen, Caparros (87′ Sanchez Montilla), Valiente (77′ Ortiz Lopez), D’Antonio (79′ Cichella). A disposizione: Crecco, Lugo, Kierindongo, Pettinella. Allenatore: Del Zotti;
Sulmona: Marini, Di Gianfelice, Bozzolini, Massarotti, Mecomonaco, Lotcikovs (65′ Blanco), Puglielli, Gobbo Carrer, Morais, Braghini (85′ Milani), Colabella. A disposizione: Puglielli, Balassone, De Angelis, Di Nino, Basile, Pumareta, De La Cruz. Allenatore: Mecomonaco;
Marcatori: 35′ e 75′ Valiente, 77′ D’Antonio, 83′ e 88′ Ortiz Lopez;
Ammoniti: Caparros, D’Antonio e Valiente (Cast), Colabella (Sulm);
Gli highlights del match
Le interviste del match
SSD Castelnuovo Vomano