Castelnuovo travolgente: 0-5 sul campo dello Spoltore

Grande vittoria per il Castelnuovo che s’impone con un netto 5-0 in trasferta contro lo Spoltore nella 8ª giornata del campionato di Eccellenza. Una prestazione dominante per la squadra di Del Zotti, che chiude il match già nel primo tempo e consolida la propria posizione in classifica con una prova di forza.

La gara si sblocca al 30′ quando D’Antonio, pescato in area, controlla il pallone di petto e lo scarica in rete, portando in vantaggio i neroverdi. Lo Spoltore prova a reagire due minuti dopo con Ventola, ma il portiere Caputo compie una grande parata. Al 34′, è di nuovo D’Antonio a colpire, questa volta con un preciso tiro che s’insacca a fil di palo per il 2-0. Al 37′, gli avversari restano in dieci uomini per l’espulsione di Terrenzio, ammonito per un fallo su Maroto e poi espulso per proteste.

Nella ripresa, il Castelnuovo non rallenta. Dopo appena 40 secondi, Piscopiello segna il terzo gol con un preciso tiro dall’area, mettendo il pallone all’angolino. Al 64′, D’Antonio realizza la sua tripletta personale con una rapida ripartenza, mentre al 75′ è Ortiz Lopez a chiudere definitivamente i conti con un perfetto colpo di testa su cross dalla destra.

Il Castelnuovo conquista così tre punti fondamentali, mostrando solidità e grande qualità offensiva. Gli uomini di Del Zotti hanno interpretato al meglio il match, sfruttando l’inferiorità numerica degli avversari e trovando la via del gol in più occasioni.

Tabellino Spoltore – Castelnuovo 0-5
Marcatori: 30′, 34′ D’Antonio, 1′st Piscopiello, 19′st D’Antonio, 30′st Ortiz;

Spoltore: Palena, Zapis, Zanetti, Esposito (26′pt Comignani), Albanese, Terrenzio, Ventola, Di Giacomo, Pedalino, Iezzi (13′st Rastelli), Bonanno (7′st Quaranta). A disposizione: Nedelcu, Di Lorito, Gricia, Aceto, Marini, Fall. Allenatore: Bellè

Castelnuovo: Caputo, Maroto, Espinar (25′st Gallardo), Salvemini (10′st Lazzari), Morgante, Giammarinaro (18′st Pettinella), Piscopiello, Jansen, Caparros, Valiente (25′st Ortiz), D’Antonio (18′st Cichella). A disposizione: Crecco, Mederos, D’Angelo, Lugo. Allenatore: Del Zotti

Ammoniti: Terrenzio, Ventola, Albanese;
Espulsi: Terrenzio.

Il Castelnuovo tornerà in campo tra sette giorni nella supersfida contro la Folgore Delfino.

Gli highlights del match

Le interviste del match

SSD Castelnuovo Vomano