Castelnuovo, vittoria in rimonta in casa dell’Angolana

Il Castelnuovo trionfa in una sfida emozionante e dalle mille sorprese contro la Renato Curi Angolana, imponendosi 2-3 in trasferta. Un match incredibile, che ha visto i padroni di casa in vantaggio per 2-0 nel primo tempo, con gli ospiti che nella ripresa ribaltano il match portando addirittura a casa i tre punti.

La partita si apre nel segno dei padroni di casa, che chiudono il primo tempo in netto vantaggio grazie alle reti di Sammaciccia e De Berardinis, portandosi sul 2-0. Sembra un match ormai indirizzato, ma nella ripresa il Castelnuovo cambia marcia e riapre i giochi già al 50′, quando Giordano trova il gol che dà nuova speranza ai neroverdi.

L’inerzia del match passa nelle mani degli ospiti, che al 70′ trovano il meritato pareggio con Fischetti, lesto a finalizzare su un batti e ribatti all’interno dell’area di rigore. Le due squadre, galvanizzate, non si accontentano del pari e provano a trovare il guizzo decisivo. Entrambe colpiscono un legno a testa, sfiorando il colpo del ko, ma è il Castelnuovo a trovare il colpo di grazia: allo scadere è Cichella a siglare la rete del definitivo 2-3, regalando una vittoria preziosissima alla squadra di Del Zotti.

Mercoledì sarà di nuovo campionato, al comunale arriva il Lanciano.

Tabellino Angolana – Castelnuovo 2-3

Angolana: Iacobucci; Esposito (20’ st Campestre), Giannattasio, Diarra, Scurti, Hernandez, Patanè (20’ st Del Moro), Sammaciccia (47’ st Dei Rocini), Santirocco (41’ st Faiella), Planamente, De Berardinis (26’ st Carnevali). A disposizione: Ziu, D’Alberto, Schettino, Palucci, Dei Rocini, Carnevali. Allenatore: Pierantoni

Castelnuovo: Cerilli; Mederos, Cichella, Lugo Martinez (26’ st Piscopiello), Maroto (47’ st Salvemini), Giordano, Fischetti (35’ st Bana), Espinar, Giammarinaro, Jansen, Valiente. A disposizione: Crecco, D’Angelo, Lazzari, Pettinella, Cappelletti, Callegaro. Allenatore: Del Zotti

Reti: 2’ pt Sammaciccia, 24’ pt De Berardinis, 5’ st Giordano, 19’ st Fischetti, 45’ st Cichella

Ammoniti: Esposito, Hernandez, Patanè (RCA); Lugo Martinez, Giordano, Bana (C)

Arbitro: Spadaccini di Chieti coadiuvato da Ciofani di Chieti e Torrelli di Avezzano

Gli highlights del match

Le interviste del match

SSD Castelnuovo Vomano