Castelnuovo e Vastese chiudono la stagione con un pareggio
Nel 34° e ultimo turno d’Eccellenza il Castelnuovo pareggia 1-1 in casa contro la Vastese: nel secondo tempo al vantaggio su rigore di Centorame, ha risposto nove minuti più tardi Giordano.
La partita, nonostante il caldo e i pochi stimoli di classifica, ha evidenziato un buon ritmo ed è stata godibile. Nella prima mezz’ora un’occasione per parte, con il tentativo di Martiniello dalla distanza, che si spegne sul fondo, e il colpo di testa di Gagliardi, che non crea problemi a Palermo.
Nel finale di prima frazione, doppia occasione per la Vastese, con capitan Valerio pericoloso di testa su traversone di Cauterucci, e Menna, che allo scadere non trova lo specchio.
Nel secondo tempo la partita si sblocca: calcio di rigore fischiato dal direttore di gara in favore dei biancorossi, per un intervento di Caputo che atterra in area Bana. Dal dischetto va Centorame, che calcia centrale e sigla il settimo sigilllo in stagione. È lo stesso Centorame, due minuti più tardi, a sfiorare il raddoppio, con un’incornata imperiosa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
La risposta del Castelnuovo arriva al 18′ con Giordano, che si coordina all’interno dell’area di rigore e fulmina Palermo. Alla mezz’ora Valerio rischia l’autogol, colpendo un rocambolesco palo in fase di disimpegno; si salva in qualche modo la Vastese.
Al 34′ ancora Castelnuovo pericoloso con Valiente, che prova a piazzarla dalla media distanza, ma il suo tentativo non trova la porta. Nonostante l’arrembaggio finale, il Castelnuovo non riesce a scardinare la difesa biancorossa.
La prima stagione del presidente Di Stefano al timone della società neroverde, possiamo definirla straordinaria. Nelle prossime settimane il presidente svelerà i programmi per il futuro.
Tabellini Castelnuovo – Vastese 1-1
Castelnuovo: Caputo, Ludovici, Colucci, Marcone (38’st De Min), Gagliardi (22’st Esposito), Valdes, Lugo Martinez (38’st Tiberi), Giordano, Valiente, D’Antonio, Sadaj (24’st Quarta). A disposizione: Pineto, Coulibaly, Gentile, Correia, Chialastri. All.: Nocera
Vastese: Palermo G., Valerio (38’st Del Borrello), Cauterucci, Lonati (32’pt Hernandez), Menna, Palermo L., Marcon (18’st Sansone), Reymond, Centorame, Bana (18’st Boito), Martiniello. A disposizione: Stanisci, Falzone, Ventrella, Santangelo, Sannino. All.: Pellicori
Arbitro: Mattia Mattucci di Teramo (Longo di Chieti e Di Nardo Di Maio di Pescara)
Reti: 9’st Centorame (V), 18’st Giordano (CV)
Gli highlights del match
Le interviste del match
SSD Castelnuovo Calcio