Il Castelnuovo esce dal Castrum di Giulianova con un buon punto
Nella 9ª giornata del campionato di Eccellenza, il Castelnuovo strappa un punto dalla bolgia del Castrum, che ha ospitato la partita casalinga del Giulianova a causa dell’indisponibilità del Fadini. La squadra ha giocato con grande personalità, dominando quasi nel primo tempo e controllando la partita nella ripresa. Da segnalare l’ennesimo rigore contro i neroverdi, a dir poco inesistente.
Come anticipato, il Castelnuovo gioca un grande primo tempo, con Buongiorno e D’Antonio in gran forma sugli esterni, soprattutto, in un paio di occasioni, Boccanera è bravissimo a salvare il risultato.
Il Giulianova, squadra naturalmente forte, gioca a viso aperto e si rende pericoloso quando attacca. Il vantaggio arriva con un altro rigore, l’ennesimo, assegnato contro i neroverdi. Questa volta è l’arbitro Ciannarella, a farsi ingannare da un tuffo plateale. Fatto sta che Cognigni realizza e porta il vantaggio il Giulianova. Poco dopo, il Castelnuovo pareggia con Valiente, che dribbla tutti in area e insacca alle spalle di Boccanera.
Prima della fine del primo tempo, il Castelnuovo ha anche la possibilità di passare in vantaggio, ma Boccanera si supera su Valdes. Nel secondo tempo, il Giulianova prende in mano la partita, ma si affida troppo a lanci lunghi, senza rendersi mai troppo pericoloso. Clamorosa l’occasione capitata sui piedi di Cognigni che, solo in area piccola, si è fatto neutralizzare il tiro da uno strepitoso Caputo.
Il Giulianova vede allungare il distacco dalla prima in classifica, il Teramo, mentre il Castelnuovo sale a quota dodici punti in classifica.”
Tabellino Giulianova-Castelnuovo 1-1
Giulianova: Boccanera, Iacovoni, Mucciconi, Bertino, Scognamiglio, Tempestilli, Bittaye, Giglio, Cognigni, Marchionni, Massetti. A disposizione: Marcucci, Maffione, Dragomir, Di Giuseppe, Cerasi, Barlafante, Fermo, Di Paolo, Piccioni. All.: Cerasi
Castelnuovo Vomano: Caputo, Ludovici, Colucci, Gagliardi, Valdes, Gentile, Buongiorno, Marcone, Quarta, Valiente, D’Antonio. A disposizione: Pineto, Fulvi, Ebwelle, Crimaldi, La Palombara, Jelicanin, Rota, Said, Balanda. All.: Bellè
Reti: 20′ Cognigni (Rig), 21′ Valiente (C)
Arbitro e assistenti: M. Ciannarella, F. Cocco, F. Pizzuto;
Gli highlights del match
Le interviste a cura di SuperJ:
SSD Castelnuovo Vomano