Il Castelnuovo rimanda il riscatto, con il Casalbordino finisce 2-2

Finisce in parità il match tra Castelnuovo e Casalbordino, valido per l’ottava giornata del campionato d’Eccellenza. Gli ospiti si confermano squadra pericolosa in trasferta, mentre il Castelnuovo recrimina per essersi visto assegnare contro dall’arbitro Costantini di Pescara due rigori discutibili a questi livelli.

Nel primo tempo, il Castelnuovo esprime un ottimo calcio, con gli ospiti ben messi in campo che non disdegnano a qualche pericoloso contropiede. Nel finale del tempo, il Casalbordino rimane in dieci per l’espulsione di Arcaba, che atterrà Ebwelle lanciato a rete. Subito dopo, proprio prima della fine del primo tempo, il Castelnuovo passa con un colpo di testa di Quarta, imbeccato in area da Ebwelle.

Nella ripresa, la partita sembra sotto controllo, ma a metà tempo arrivano due episodi che ribaltano l’incontro. Prima il rigore realizzato da Finizio e subito dopo l’espulsione, giusta, di De Min per doppia ammonizione, che ristabilisce anche la parità numerica in campo. Il Castelnuovo si riorganizza e si riversa in attacco, trovando il vantaggio ancora con Quarta, questa volta servito dal neoentrato Fulvi.
Nel finale, un altro episodio regala il pareggio al Casalbordino, con l’arbitro che assegna un altro rigore a dir poco generoso, sapientemente realizzato ancora da Finizio.

Tabellino Castelnuovo-Casalbordino 2-2

Castelnuovo Vomano: Caputo, Ludovici, D’Antonio, De Min, Valdes, Gagliardi, Buongiorno (18’st Fulvi), Giordano (15’pt Quarta; 39’st Gentile), Valiente (27’st Jelicanin), Esposito (7’st Marcone), Ebwelle. A disposizione: Venditti, Gentile, Crimaldi, Said, Balanda. All.: Bellè

Casalbordino: Opara, Boersma, Colabella, Priori, Cernaz, Arcaba, Finizio, Hajdarevic, Budano, Bonacci (1’st Giangiulio), Mangiacasale. A disposizione: Ciccarelli, Ricciardi, Paoloemilio, Fiore, Bologna, Ciancaglini, Bagavac, Kirishtan. All.: Cesario

Reti: 45’pt e 20’st Quarta (CV), 5’st e 42’st Finizio (C)

Arbitro: Pierpaolo Costantini di Pescara (Pietrangeli di Sulmona e Terrenzi di Pescara)

Ammoniti: Cernaz (C), Valdes (CV), Fulvi (CV), Gentile (CV); Espulsi: 43’st Arcaba (C), 30’st De Min (CV)

Gli highlights del match

Le interviste a cura di SuperJ:

SSD Castelnuovo Vomano